L'Impatto del Graphic Design nel K-pop: Unione tra Arte e Musica
Il fenomeno globale del K-pop ha rivoluzionato l'industria musicale, portando con sé uno stile...
Il nuovo logo di Amadori: una trasformazione profonda per un marchio storico
L'elemento visual è il primo impatto che un brand crea, determinando l'immagine dell'azienda sin...
Tutelare la creatività responsabile: la nuova campagna IAP
Sarà lanciata il primo giugno la nuova campagna pubblicitaria dell'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria (IAP), volta...
Branding: perché dovremmo perdere tempo a creare una falsa immagine?
Oggi vi vorrei parlare di una delle attività più importanti e fondamentali nel mondo...
Nuovo logo FIFA World Cup 2026: wow!
Qualche giorno fa, la FIFA ha presentato il nuovo logo della World Cup 2026...
I nuovi domini .zip: perché suscitano preoccupazione tra gli utenti
L’introduzione dei nuovi domini .zip sta generando in questi giorni parecchia preoccupazione tra gli...
Yummer's e Sfera Ebbasta: Quando la musica incontra i cereali nell'era del marketing
La convergenza tra musica e marketing si sta diffondendo anche in Italia. Un esempio...
Il nuovo logo del Ministero dell'Istruzione e del Merito
Il Ministero dell'Istruzione e del Merito ha finalmente presentato il suo nuovo logo e,...
Accessibilità web: navigare senza barriere
Avrai sicuramente sentito in questi anni la parola accessibilità: ma cosa significa avere un...
7 errori tipografici che vediamo, troppo spesso, sui siti web
Quante volte abbiamo detto o sentito dire la frase Content is King? Tante, troppe...
Rebranding che non ce l’hanno fatta
È capitato più volte che parlassi di rebranding, sia qui su ctrl+f che sul...
7 color palettes da usare per Halloween
Ottobre è uno dei periodi più inquietanti dell'anno: Halloween, temperature più fredde, il cambio...
Insensibilità, flamewar e shitstorm ai tempi Social
Avete presente la citazione che spesso tendiamo a paraculare che recita: “Ogni persona che...
Marketing, caro-vita e shrinkflation. Come stanno reagendo consumatori e aziende all’aumento dei prezzi.
In questi giorni mi sono imbattuta in un articolo molto interessante su Il Sole...
Phone our mums back: la nuova potentissima campagna di Baker & Borowski
Potrebbe essere un ottimo promemoria per "richiamare le nostre mamme", in particolare prima della...
Domestic na Kanojo: comunicazione e rabbia. Una tendenza tutta occidentale.
Capita che sei un’artista e ti becchi la furia del web. Tempi duri per...
Rafforzare la relazione con il cliente per vendere bene online
In due mesi di lockdown, l’Italia si è fermata ma solo fisicamente, perché la...
Commercio online e Coronavirus: c'è la coda anche per fare la spesa online
Che l’Italia non fosse al passo con il digitale lo sapevamo da tempo. La...
Largo spazio allo smart working: oltre il lavoro d’ufficio c’è di più
Hanno chiuso tutte le scuole pubbliche a livello nazionale fino al 15 marzo, ho...
13 cose che sicuramente non sai, sulla festa di Halloween
Halloween è ormai diventata una delle festività più attese e amate dell’anno, soprattutto qui...
Ctrl+f: riflessioni su un santuario
Da quando abbiamo deciso di aprire ctrl+f, il nostro intento è sempre stato condividere...
Dai valore al tuo progetto: ti spiego quanto costa un sito web aziendale con Ctrl+f
Prepariamo preventivi lunghi, poco adatti a chi ha fretta, non ha voglia di leggere...
City branding e marketing territoriale. Parliamone.
Italo Calvino ne Le città invisibili scriveva: “D’una città non godi le sette o...
Crisi digitale, continuare a investire nella comunicazione per uscirne indenni
Crisi digitale, così parlava Marco Gay presidente di Anitec-Assinform, nel 2018: “Investire nel digitale...