Ottobre è uno dei periodi più inquietanti dell’anno: Halloween, temperature più fredde, il cambio dell’ora, la quarta rata delle tasse di fine anno, l’aumento delle bollette… insomma, è tutto piuttosto spaventoso. Mentre la maggior parte delle persone associa questo periodo dell’anno al nero e all’arancione, c’è una tavolozza di colori molto più ampia che pensiamo dovresti considerare per rappresentare questa stagione spettrale.
Se stai cercando una combinazione di colori per abbellire un banner stagionale o la tua fanpage, ecco qualche suggerimento e combinazioni che potresti usare. Oltre al tradizionale arancione e nero, puoi optare per i toni della terra e sfumature di viola, verde, rosso, bianco e giallo. E perché no, puoi anche giocare con qualche schizzo di rosa!
Cieli spettrali
Niente evoca una sensazione spettrale come un cielo notturno con luna piena e nuvole. In questa combinazione di colori, una classica zucca arancione si abbina a una verga d’oro, un rosso intenso e un blu inchiostro.
Party lights
Questi colori vivaci non sono qualcosa che di solito assoceresti ad Halloween, ma l’arancione e il rosa dayglo parlano alle luci vibranti di una festa a tarda notte.
Casa infestata
Luci calde e luminose illuminano le finestre di questa dimora infestata dai fantasmi: la pietra carbonizzata e il cielo nuvoloso ispirano una tavolozza più tenue di arancione intenso e blu scuro. Con i suoi colori attenuati, questa tavolozza funziona per tutto l’autunno.
Mexican vibes
Sfumature di rosa intenso e verde acqua punteggiano il tipico make-up del Día de los muertos. Il forte contrasto tra il nero profondo e i colori accentati crea un suggestivo design calavera.
Pallide zucche
Non devi usare per forza l’arancione e il nero per Halloween e le zucche non devono nemmeno essere arancioni! Queste tonalità sbiadite mostrano una versione diversa di un classico simbolo di Halloween.
Foresta stregata
All’inizio questa immagine sembra composta solo da sfumature di blu, ma osserva un po’ più da vicino e vedrai un magenta intenso e verdi intensi. Chissà cos’altro potrebbe nascondersi dietro questi alberi immersi nella nebbia..
Occhi Eldritch
I gatti neri sono sinonimo di sfortuna (il nostro Cacao Allan Poe dissente!), il che li rende un simbolo perfetto per ogni evento di Halloween. Sfumature di grigio pepper, la sua pelliccia e i suoi inquietanti occhi verdi rimarranno con te per tutti i giorni a venire.