Con le Invasioni Digitali e i social la cultura non ha confini
Avete mai sentito parlare delle Invasioni Digitali? Si tratta di un evento dove chiunque...
Il futuro del made in Italy sono le botteghe digitali
Solitamente non sono io a occuparmi di questi argomenti ma bensì la mia collega...
Adobe Illustrator compie 30 anni
Oggi vorrei parlarvi del mio programma di grafica preferito: Adobe Illustrator, che nel 2017...
Rebranding: il logo della Juventus
Oggi vorrei parlarvi del rebranding più “coraggioso” degli ultimi 10 anni, quello della Juventus,...
Tre consigli per scrivere dei buoni testi per un sito web
Se è vero che tutti sappiamo scrivere perché ce l’hanno insegnato alle scuole elementari,...
Web design strategico: ecco perché è importante parlare con il cliente
Capita che il cliente ci contatti per mail scrivendo poche righe confusionarie: “Voglio un sito...
Tre buoni motivi per aprire un blog aziendale
Per un'azienda avere un blog aziendale è fondamentale. Significa raccontare la sua storia e...
Google penalizza i siti che utilizzano annunci pop-up da mobile
Lo scorso agosto Google aveva già annunciato questa notizia, ma solo dal 10 gennaio...
Umanizzare il vostro brand: i blog di storytelling per Hotel e B&B
Continuano i nostri post dedicati al mondo dell’ospitalità e del turismo, ma c’è un...
Quanta gente comunque ci sarà che si accontenterà. C’è chi dice no!
Non sono una fan di Vasco, ma mai testo fu tanto proverbiale per scrivere...
30 cose da sapere prima di uscire con un Visual Designer
Bisogna ammetterlo, uscire con un visual designer non è per tutti, bisogna armarsi di santa...
I contenuti fai da te danneggiano la tua immagine
Perché i contenuti fai da te danneggiano la tua immagine aziendale? È semplice e...
Le fasi del viaggio descritte da Google
Una guida pratica per albergatori e operatori turistici Sono sempre più lontani i tempi...
Agosto da web agency: i primi bilanci
Il giorno che abbiamo deciso di mettere in piedi la nostra web agency ci...
Web marketing turistico: lo fate nel modo giusto?
In pieno agosto non posso che parlarvi di uno degli argomenti che rientra nei...
Brand, marchio e logotipo non sono la stessa cosa.
Da piccola giocavo spesso a un gioco chiamato Nomi Cose Città e molte volte,...
Piccolissimo glossario web/grafico: "Non dirlo con parole non tue"
Oggi vorrei parlarvi degli “inglesismi” o termini tecnici che spesso usiamo nel nostro mestiere...
Guida semi-seria dei clienti del creativo
ATTENZIONE: il contenuto di questo post potrebbe urtare la sensibilità del lettore. Se ne...
Perché il copywriter non è un giornalista
Dire a mia mamma che sono una copywriter è un'impresa da mission impossible. Dirlo...
Ma dove vai se il Responsive non ce l’hai?
Iniziamo con un po’ di dati Secondo Audiweb il numero di utenti medi che...
Questione di naming. Perché abbiamo scelto di chiamarci Ctrl+f
Cosa vuol dire Ctrl+f? Come si pronuncia? Da dove ha origine questo nome e...
I loghi non nascono sotto i cavoli
Progettare un logo non è una cosa per niente semplice, a differenza di ciò...
Perché affidarsi a una web agency per il proprio business online
Perché affidarsi a una web agency? Semplice. Per avere un prodotto o un servizio...
Ctrl+f: una storia di resilienza per un'Italia digitale
La storia di ctrl+f è nata quasi per caso, tra una chiacchiera e l’altra...