Scroll to top

Dai valore al tuo progetto: ti spiego quanto costa un sito web aziendale con Ctrl+f


Eleonora Usai - 13 Ottobre 2019 - 0 commenti

quanto costa un sito
Prepariamo preventivi lunghi, poco adatti a chi ha fretta, non ha voglia di leggere o controlla solo il costo di un servizio. Ci piace avere amore per i dettagli, perché quei dettagli li rendiamo speciali, utili per fare risaltare le bellezza della tua attività.

Da questa filosofia nasce ctrl+f e dal 2016 portiamo avanti i nostri valori aziendali con attenzione. Solo con questa cura maniacale, solo con questo amore per i particolari, che rendono un progetto unico, riusciamo a proporre idee poco viste sul mercato, perfette per lanciare l’esclusività di ogni brand. Ecco perché nei preventivi facciamo capire fin da subito che cosa offriamo con un servizio. Che cosa significa in concreto?
Se ti stai chiedendo quanto costa fare un sito web aziendale con ctrleffe, sono qui per spiegarti bene come nasce la nostra proposta di preventivo e quali elementi fanno variare il prezzo.

Nel prezzo del sito c’è la nostra competenza

Il nostro lavoro è fatto prima di tutto di preparazione e studio. Abbiamo studiato tanto e non smettiamo di farlo. Io, Eleonora, ho una laurea triennale in Scienze della Comunicazione e giornalismo e poi ho deciso di specializzarmi con una laurea magistrale in Comunicazione e pubbliche amministrazioni. La laurea mi ha avvicinato al mondo della comunicazione ma ho studiato scrittura pubblicitaria in diversi percorsi:

  • Corso di redattore e web copywriter con scrittura.org
  • Corso in Corporate Storytelling con Ninja Academy
  • Corso di SEO completo con Studio Samo
  • Corso di Content Marketing con Ninja Academy
  • Corso in digital copywriting (Copy42 web) con Pennamontata
  • Corso per copywriter pubblicitari (Copy42 adv) con Pennamontata

A breve inizierò due nuovi percorsi con La Content Academy dedicati allo storytelling.

Elenco tutti i corsi che ho fatto per farti capire che dietro ogni contenuto che scrivo, c’è un cammino ben preciso, frutto di un’esperienza che è cambiata nel tempo. È migliorata insieme a me, è ben indirizzata in un percorso di studi che parte dal marketing narrativo e si sposa bene con la scrittura pubblicitaria degli advertiser del passato, quelli che hanno fatto la storia della pubblicità.

Roberta è la parte creativa di ctrl+f e dietro ogni visual che vedi  c’è la sua mano. Ha studiato graphic visualizer alla AANT e art direction all’Istituto Europeo di Design (IED) di Roma. È anche un’illustratrice e una visual artist, ha esposto in Italia e negli USA (io un suo lavoro ce l’ho esposto in soggiorno) e la sua vita non ha un senso senza una penna grafica in mano.

Nel prezzo c’è anche esperienza sul campo

Prima di fondare ctrl+f, abbiamo lavorato in diverse agenzie, Roma, Milano, alcune molto famose, altre meno. Poi, dopo anni, sentivamo l’esigenza di qualcosa che fosse solo nostro, che ci rappresentasse meglio: ctrleffe, appunto. Abbiamo lavorato per tanti clienti: Roberta ha curato la comunicazione di brand internazionali e star televisive Rai e Mediaset. Io invece, oltre ai diversi clienti mensili, da più di 2 anni curo la parte copy di uno dei più grandi marchi giapponesi di condizionatori. Ma questo non vuol dire non abbiamo a cuore i piccoli progetti o le piccole aziende. Per noi non fa differenza il grande o il piccolo: ci piace lavorare in linea con la nostra etica professionale.

A chi mi chiede quanto costa fare un sito web aziendale rispondo che il prezzo è l’ultima cosa a cui pensare. Il sito è un investimento per la vita e farlo con ctrleffe significa avere un progetto su misura, senza template pronti, senza problemi tecnici che rompono le pagine. I contenuti parlano della tua azienda e dei valori che vuoi comunicare, con il tono di voce che meglio ti rappresenta, non studiato a tavolino, non scelto in base a quello che hanno tutti. È il tuo, con cui parli ai clienti che vengono a trovarti nel punto vendita o per una consulenza.

Nel prezzo c’è estro e creatività

Infine, nella nostra proposta c’è la parte creativa, quella che ci rende art director e copywriter.
C’è l’entrare nella tua mente e rappresentare un’idea.
Quello che hai sognato da sempre o che non ti è mai venuto in mente. Che hai visto fare ad altri e avresti voluto fare meglio.
Quello che non riesci a esprimere a parole.
Quello che WOW.

Qualche prezzo di riferimento

Che poi se ci pensi, e dopo tutto questo che hai letto, non siamo nemmeno così care come si può credere. Il nostro punto di forza resterà sempre l’onestà. Abbiamo pacchetti per tutte le tasche e consegniamo un sito web completo di grafica e contenuti a partire da 2000 Euro. È un prezzo di massima, non un preventivo: per quello scrivici e scoprirai come lavoriamo e come possiamo rendere speciale il tuo progetto!

Post simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.