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Perché affidarsi a una web agency per il proprio business online


Eleonora Usai - 19 Aprile 2016 - 0 commenti

Perché affidarsi a una web agency? Semplice. Per avere un prodotto o un servizio di qualità.

Probabilmente questa risposta ti sembrerà banale, ma continuando a leggere questo post capirai che rivolgersi a professionisti esperti è il primo passo per distinguersi dalla concorrenza e migliorare la propria immagine aziendale.

Saper utilizzare internet quotidianamente, creare una pagina Facebook o essere presente nei diversi canali social non fa di te un professionista del web. Saper disegnare o utilizzare bene un programma di grafica non fa di tuo cugino un graphic designer. Questo punto è essenziale per chiarire un concetto base: una web agency è composta da professionisti che attraverso formazione e esperienza sul campo hanno le giuste competenze per creare la brand identity del cliente con la giusta strategia di digital marketing, con un piano di comunicazione a obiettivi e  un target specifico per la tua azienda.

La realizzazione di un logo, ad esempio, è un processo grafico che nasce da uno studio meticoloso del tuo marchio, che va realizzato da mani esperte. Ne abbiamo parlato in un post a tema in cui il titolo I loghi non nascono sotto i cavoli chiarisce bene il punto di vista di un professionista.

Affidarsi a una web agency non è quindi solo un’esigenza ma una priorità per generare business.

Credere che sia la scelta più costosa è uno sbaglio. Consegnare la propria azienda a improvvisati significa risparmiare nel momento ma dover rimediare a eventuali errori con spese economiche future o peggio non ricevere nessun risultato concreto dopo aver fatto un investimento.

Con degli esempi concreti cerchiamo di capire perché è importante scegliere un professionista rispetto a chi si “arrangia” sul web.

#non puoi fare da solo

Quando hai un guasto alla macchina la porti dal meccanico. Se devi fare tagliare i capelli vai dal parrucchiere e difficilmente prendi pettine e forbici e azzardi un nuovo look fai da te. Gli esempi potrebbero essere tanti poiché ogni settore ha una sua specifica competenza da offrire sul mercato. Questo vale anche per la rete. Non puoi fare da solo: rassegnati. Non puoi gestire i tuoi canali social e credere di monitorare l’andamento delle tue fanpage come farebbe un esperto. Non puoi mettere in piedi un sito, gestire un e-commerce o organizzare i contenuti di un blog improvvisandoti o meglio puoi farlo ma non come lo fa un esperto. Perché per fare questo lavoro non basta leggere dei post su internet e informarsi da autodidatta. Il settore è in continua evoluzione e solo chi studia e lavora quotidianamente nei diversi rami del web è in grado di affrontare qualsiasi situazione spinosa.

In più, per un’azienda essere sul web significa fare business e per farlo serve una strategia di web marketing mirata.

#hai bisogno di identità

La strategia di marketing personalizzata sarà il tuo plus sul web. Ti permetterà di distinguerti e avere una tua identità che sarà riconoscibile dall’utente e marchierà il tuo brand. Creare un’impronta personale, però, non è così semplice come sembra. Realizzare un piano di comunicazione studiato in base alle esigenze di un’azienda è un’attività complessa che comporta diversi elementi.

Una web agency sarà in grado di costruire per te una storia accattivante legata al tuo prodotto. La ricamerà di attenzioni e dettagli, la impreziosirà di elementi utili a farti emergere.

#devi ricevere garanzie

Essere presenti sul web è accessibile a tutti. Basta avere una connessione internet, un pc e un po’ di buona volontà. Creare un sito e aggiornare un blog, collegare delle pagine social e magari investire qualche euro con l’advertising è abbastanza facile. Ben diverso è farlo bene. Con i giusti strumenti e con la competenza che porta risultati.
Perché per il tuo brand la parola d’ordine in questo processo di marketing aziendale deve essere proprio questa: risultati. Senza successi concreti è come fare un buco nell’acqua, investire per un progetto che non attirerà la giusta attenzione sul tuo prodotto.

Ecco perché hai bisogno di garanzie, che solo dei professionisti possono darti con analisi e dati alla mano e la possibilità di far crescere la tua impresa grazie a una pianificazione ben studiata e ottimizzata per il web.

Perché affidarsi a una web agency per il proprio business online

La competenza si paga sempre, ma è la scelta migliore per affidare la propria web reputation a un team capace di seguirti in tutti i passaggi, creare una comunicazione efficace che veicoli il giusto messaggio e, cosa ancora più importante, assisterti e offrirti risultati concreti per il tuo prodotto commerciale.

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