Scroll to top
copywriting Graphic design Logo design Naming

kardine

Kardine è una società di servizi immobiliari che si occupa di home staging e cura della manutenzione di seconde case. Un servizio completo: dal mantenimento, al controllo, alla locazione per brevi periodi.

Il progetto

Giuseppe Laveglia, property manager con trent’anni di esperienza nell’edilizia, si è rivolto alla ctrl+f per l’ideazione del naming e del payoff e, successivamente, anche per realizzazione grafica del logo.

Cosa abbiamo fatto noi

La fase iniziale del progetto si è concentrata sull’ideazione di quattro proposte di brand naming. A vincere su tutte è stato infine Kardine, per il suo forte significato e il concept versatile. Una sola parola che racchiude molteplici significati: sicurezza, affidabilità, multifunzionalità e mobilità, insomma tutto ciò che la società voleva trasmettere alla propria clientela.

Dopo l’ideazione del brand naming si è passati all’ideazione del payoff, una frase che, in breve, spiegasse e rimarcasse i valori e i servizi offerti dell’azienda. La scelta è ricaduta sul perno: “Il perno sulla tua casa“. Esattamente come Kardine, quel fulcro su cui i locatori possono sempre contare. Descrittivi, ma accoglienti, naming e Payoff parlano di stabilità e cura, dando risalto in maniera concreta ai valori dell’azienda.

Con un brand name e un payoff così forti e identitari, la progettazione del logo si è rivelata tutta in discesa. Come per il naming sono state presentate varie proposte, tutte incentrate sul concetto di casa, stabilità, sicurezza ma anche cardine (come meccanismo). Il logo doveva essere forte e rassicurante. Iconizzando la casa (stabilità), la chiave (sicurezza) e la lettera K (identità) siamo riuscite a rappresentare perfettamente quelli che sono i valori che la proprietà voleva venissero rappresentati in un segno.

La forza comunicativa di questo progetto ha aiutato Giuseppe Laveglia a lanciare la sua attività e noi a essergli grate per averci scelte.

  • Skills

    naming, logo design, graphic design

  • Cliente

    Kardine

Condividi progetto