fbpx
Logo design

logo

design

logo design

logo design

Il logo è probabilmente l’elemento grafico più importante di tutto il graphic design. È “l’oggetto” attorno a cui ruota tutto: dal branding aziendale alla grafica pubblicitaria di volantini e manifesti.

Il logo contribuisce in maniera fondamentale a costruire l’identità di un marchio, ne esterna la sua anima e permette di differenziare un’azienda dai suoi competitor.

cos’è un logo?

Il termine logo è l’abbreviazione di logotipo, ovvero la raffigurazione grafica di un brand o di una marca. Sostanzialmente un’immagine che definisce il modo in cui un’azienda o una persona viene percepita dall’esterno.

Spesso quando si parla di logo design non si conoscono i fondamentali della progettazione e quali sono le sue regole. Ebbene sì, ci sono delle regole! Ma tranquilli, noi le conosciamo tutte!

logo design

logo design

Il logo è probabilmente l’elemento grafico più importante di tutto il graphic design. È “l’oggetto” attorno a cui ruota tutto: dal branding aziendale alla grafica pubblicitaria di volantini e manifesti.

Il logo contribuisce in maniera fondamentale a costruire l’identità di un marchio, ne esterna la sua anima e permette di differenziare un’azienda dai suoi competitor.

cos’è un logo?

Il termine logo è l’abbreviazione di logotipo, ovvero la raffigurazione grafica di un brand o di una marca. Sostanzialmente un’immagine che definisce il modo in cui un’azienda o una persona viene percepita dall’esterno.

Spesso quando si parla di logo design non si conoscono i fondamentali della progettazione e quali sono le sue regole. Ebbene sì, ci sono delle regole! Ma tranquilli, noi le conosciamo tutte!

Un logo per essere funzionale dev’essere:

    • semplice ma non semplicistico;
    • versatile;
    • appropriato;
    • riducibile all’estremo.

cosa possiamo fare per te

  • Studiare: tramite un questionario cercheremo di conoscere meglio la tua azienda, i tuoi valori, i tuoi obiettivi, quello che ti piace a livello visivo e quello che proprio detesti.
  • Analizzare il mercato e creare il brief: dalle tue risposte saremo in grado di redigere un brief dettagliato, comprendere la tua vision e la tua mission; andare alla scoperta del tuo settore, analizzando i competitor, il target e soprattutto le tue necessità.
  • Sviluppare e progettare: ora che ti conosciamo e conosciamo i tuoi competitor, saremo in grado di proporti idee, soluzioni e strategie, sotto forma di proposte grafiche e layout.
  • Prima consegna: ti proporremo 3 proposte grafiche tra le quali potrai scegliere la più gradita. Potrai anche richiedere piccole modifiche e aggiustamenti per arrivare alla fase WOW.
  • Rifinitura e ottimizzazione della tua scelta: faremo in modo che il tuo logo sia “inattaccabile”. Proporzioni, dimensioni, tipografia e colori. Lo declineremo e ottimizzeremo in tutte le sue forme, in modo che tu possa utilizzarlo su qualsiasi media e supporto. Faremo in modo di renderlo riconoscibile al primo sguardo.
  • Consegna: ti verrà rilasciato il logo in tutte le sue forme, file vettoriali e raster. Insieme ai file ti verrà anche rilasciato il manuale d’uso, con le indicazioni di utilizzo (tipografia, declinazioni proporzionali e cromatiche e applicazioni d’uso sui vari supporti).

quanto ti costa?

  • Potrai avere il tuo logo a partire da 600 euro.

cosa possiamo fare per te

  • Studiare: tramite un questionario cercheremo di conoscere meglio la tua azienda, i tuoi valori, i tuoi obiettivi, quello che ti piace a livello visivo e quello che proprio detesti.
  • Analizzare il mercato e creare il brief: dalle tue risposte saremo in grado di redigere un brief dettagliato, comprendere la tua vision e la tua mission; andare alla scoperta del tuo settore, analizzando i competitor, il target e soprattutto le tue necessità.
  • Sviluppare e progettare: ora che ti conosciamo e conosciamo i tuoi competitor, saremo in grado di proporti idee, soluzioni e strategie, sotto forma di proposte grafiche e layout.
  • Prima consegna: ti proporremo 3 proposte grafiche tra le quali potrai scegliere la più gradita. Potrai anche richiedere piccole modifiche e aggiustamenti per arrivare alla fase WOW.
  • Rifinitura e ottimizzazione della tua scelta: faremo in modo che il tuo logo sia “inattaccabile”. Proporzioni, dimensioni, tipografia e colori. Lo declineremo e ottimizzeremo in tutte le sue forme, in modo che tu possa utilizzarlo su qualsiasi media e supporto. Faremo in modo di renderlo riconoscibile al primo sguardo.
  • Consegna: ti verrà rilasciato il logo in tutte le sue forme, file vettoriali e raster. Insieme ai file ti verrà anche rilasciato il manuale d’uso, con le indicazioni di utilizzo (tipografia, declinazioni proporzionali e cromatiche e applicazioni d’uso sui vari supporti).

quanto ti costa?

  • Potrai avere il tuo logo a partire da 600 euro.

corporate id

graphic design

grafica editoriale

packaging design

infografica

above & below the line

visual storytelling

logo design

graphic design

grafica editoriale

branding

packaging design

infografica

above & below the line

visual storytelling