Sardinia4UK

sardinia4UK

Il cliente

Sardinia4Uk è una piccola azienda familiare creata nel 2016 da due sorelle, Barbara, residente a Porto Cervo, e Nina, residente a Londra. Entrambe cresciute in Sardegna, con oltre 15 anni di esperienza nel servizio clienti, nelle pubbliche relazioni e nei viaggi. La loro idea era creare un ponte che collegasse il Regno Unito al lato nord della Sardegna, assistendo i clienti durante ogni processo di ricerca di soggiorno sull’isola.

Il progetto

Creare un logo e una brand identity che rappresentasse il lusso, la Costa Smeralda e si sposasse con l’iconografia anglosassone. Oltre al logo ci è stato commissionato anche lo sviluppo del sito, con un’esplicita richiesta: sarebbe dovuto essere semplice, pulito e soprattutto non avrebbe dovuto far “impazzire” gli utenti, tra i contenuti.

Cosa abbiamo fatto noi

Siamo partiti dallo studio dei simboli che potessero rappresentare il lusso, Porto Cervo e che non venissero fraintesi nell’iconografia culturale inglese. Molti simboli che per noi rappresentano un concetto infatti, all’estero potrebbero esprimerne o rappresentarne esattamente un altro.

Anche in questo progetto, come in molti altri, a venirci in aiuto è stato il nostro background semiotico sardo. Nuovamente l’arte tessile ci ha aiutate a definire un pittogramma che rappresentasse la nostra cultura, in Italia, la regalità in UK.

Per lo sviluppo del sito abbiamo studiato schemi puliti, con contenuti in primo piano subito accessibili. Le informazioni principali dovevano essere nella homepage. Call to action e immagini delle proposte immobiliari di forte impatto grafico. Colori neutri e font eleganti per rimanere sul concetto di extra lusso.

Il cliente

Sardinia4Uk è una piccola azienda familiare creata nel 2016 da due sorelle, Barbara, residente a Porto Cervo, e Nina, residente a Londra. Entrambe cresciute in Sardegna, con oltre 15 anni di esperienza nel servizio clienti, nelle pubbliche relazioni e nei viaggi. La loro idea era creare un ponte che collegasse il Regno Unito al lato nord della Sardegna, assistendo i clienti durante ogni processo di ricerca di soggiorno sull’isola.

Il progetto

Creare un logo e una brand identity che rappresentasse il lusso, la Costa Smeralda e si sposasse con l’iconografia anglosassone. Oltre al logo ci è stato commissionato anche lo sviluppo del sito, con un’esplicita richiesta: sarebbe dovuto essere semplice, pulito e soprattutto non avrebbe dovuto far “impazzire” gli utenti, tra i contenuti.

Cosa abbiamo fatto noi

Siamo partiti dallo studio dei simboli che potessero rappresentare il lusso, Porto Cervo e che non venissero fraintesi nell’iconografia culturale inglese. Molti simboli che per noi rappresentano un concetto infatti, all’estero potrebbero esprimerne o rappresentarne esattamente un altro.

Anche in questo progetto, come in molti altri, a venirci in aiuto è stato il nostro background semiotico sardo. Nuovamente l’arte tessile ci ha aiutate a definire un pittogramma che rappresentasse la nostra cultura, in Italia, la regalità in UK.

Per lo sviluppo del sito abbiamo studiato schemi puliti, con contenuti in primo piano subito accessibili. Le informazioni principali dovevano essere nella homepage. Call to action e immagini delle proposte immobiliari di forte impatto grafico. Colori neutri e font eleganti per rimanere sul concetto di extra lusso.

Logo design, brand identity, UX design, web design, development.