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Gioielleria Simeone

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Il cliente

La Gioielleria Simeone è una gioielleria storica di Iglesias, fondata negli anni 80 da Maria Dolores Simeone. Promotrice dell’artigianato sardo di alto profilo, principalmente prodotto da aziende familiari che operano da più generazioni.

Il progetto

Anche il precedente logo rischiava di diventare storico, era assolutamente necessario un redesign che modernizzasse il marchio, lo legasse alla mission di salvaguardare la tradizione orafa sarda e rappresentasse l’eleganza e la gioielleria.

Cosa abbiamo fatto noi

Siamo partite da due concetti base: l’arte orafa sarda che si tramanda da millenni di generazione in generazione e dalla pintadera, antico simbolo nuragico che rappresenta il pane, quindi ricchezza e abbondanza. Una pintadra fatta di filigrana è stato il segno ch ci ha portate a realizzare il nuovo marchio. Semplici linee che racchiudono una tradizione culturale la storia di una famiglia.

Lo studio dei colori ci ha portate a modernizzare l’immagine coordinata, arricchendola d’oro e allineandola al marchio che più incide sul fatturato del cliente.

Abbiamo realizzato il logo e tutte le sue applicazioni, dalla carta intestata all’insegna, dai biglietti da visita alle veline utilizzate nell’imballaggio, ai nastri coordinati fino al packaging per le idee regalo. Il sogno di ogni designer: un progetto di brand identity a 360°.

Il cliente

La Gioielleria Simeone è una gioielleria storica di Iglesias, fondata negli anni 80 da Maria Dolores Simeone. Promotrice dell’artigianato sardo di alto profilo, principalmente prodotto da aziende familiari che operano da più generazioni.

Il progetto

Anche il precedente logo rischiava di diventare storico, era assolutamente necessario un redesign che modernizzasse il marchio, lo legasse alla mission di salvaguardare la tradizione orafa sarda e rappresentasse l’eleganza e la gioielleria.

Cosa abbiamo fatto noi

Siamo partite da due concetti base: l’arte orafa sarda che si tramanda da millenni di generazione in generazione e dalla pintadera, antico simbolo nuragico che rappresenta il pane, quindi ricchezza e abbondanza. Una pintadra fatta di filigrana è stato il segno ch ci ha portate a realizzare il nuovo marchio. Semplici linee che racchiudono una tradizione culturale la storia di una famiglia.

Lo studio dei colori ci ha portate a modernizzare l’immagine coordinata, arricchendola d’oro e allineandola al marchio che più incide sul fatturato del cliente.

Abbiamo realizzato il logo e tutte le sue applicazioni, dalla carta intestata all’insegna, dai biglietti da visita alle veline utilizzate nell’imballaggio, ai nastri coordinati fino al packaging per le idee regalo. Il sogno di ogni designer: un progetto di brand identity a 360°.

Art direction, logo design, brand identity, packaging design.