Culture Sardinia

culture

sardinia

Il cliente

Culture Sardinia nasce da un’idea di Alessandro Picciau, Guida Turistica della Sardegna e laureato in “Operatore Culturale per il Turismo”.

L’idea di Alessandro era far conoscere la sua Isola, fuori dai soliti standard turistici.

Anni di studio e di esperienza sul campo, lo hanno portato a sviluppare itinerari studiati ad hoc, che potessero offrire esperienze uniche ed esclusive.

Il progetto

Creare e progettare il Logo e sviluppare la relativa brand identity, partendo dal concetto storico/culturale in cui il cliente opera. Sviluppo di un sito web performante che abbia le caratteristiche di un portale di promozione turistica e dia la possibilità agli utenti di poter prenotare i tour proposti, direttamente dal sito.

Cosa abbiamo fatto noi

Un approfondito studio dell’iconografia e dei pittogrammi sardi, per sviluppare un logo e una brand identity che rappresentasse la storia e la cultura dell’Isola. L’uso dei pittogrammi ci ha permesso di dare un tocco moderno e minimalista al progetto, con l’uso di icone. Lo studio e la scelta del colore a rappresentare una terra millenaria (arancio), il suo mare e la natura incontaminata (azzurro).

Il sito web è stato sviluppato in ottica e-commerce, con un occhio di riguardo alla parte User (experience e interface). Doveva essere chiaro e semplice da usare per ogni tipo di utente e, dal lato backend, dal cliente dopo la consegna. Il sito è stato sviluppato con tecnologia responsive. Ci siamo occupate anche del copywriting per la stesura di tutti i contenuti del sito, ottimizzando testi e codici per il lato SEO.

Il cliente

Culture Sardinia nasce da un’idea di Alessandro Picciau, Guida Turistica della Sardegna e laureato in “Operatore Culturale per il Turismo”.

L’idea di Alessandro era far conoscere la sua Isola, fuori dai soliti standard turistici.

Anni di studio e di esperienza sul campo, lo hanno portato a sviluppare itinerari studiati ad hoc, che potessero offrire esperienze uniche ed esclusive.

Il progetto

Creare e progettare il Logo e sviluppare la relativa brand identity, partendo dal concetto storico/culturale in cui il cliente opera. Sviluppo di un sito web performante che abbia le caratteristiche di un portale di promozione turistica e dia la possibilità agli utenti di poter prenotare i tour proposti, direttamente dal sito.

Cosa abbiamo fatto noi

Un approfondito studio dell’iconografia e dei pittogrammi sardi, per sviluppare un logo e una brand identity che rappresentasse la storia e la cultura dell’Isola. L’uso dei pittogrammi ci ha permesso di dare un tocco moderno e minimalista al progetto, con l’uso di icone. Lo studio e la scelta del colore a rappresentare una terra millenaria (arancio), il suo mare e la natura incontaminata (azzurro).

Il sito web è stato sviluppato in ottica e-commerce, con un occhio di riguardo alla parte User (experience e interface). Doveva essere chiaro e semplice da usare per ogni tipo di utente e, dal lato backend, dal cliente dopo la consegna. Il sito è stato sviluppato con tecnologia responsive. Ci siamo occupate anche del copywriting per la stesura di tutti i contenuti del sito, ottimizzando testi e codici per il lato SEO.

Studio del branding, sviluppo della brand identity, copywriting, UI/UX design, web design e development.