Claire Dresseno

claire

dresseno

Il cliente

Claire Dresseno è una home stager e interior designer. Il suo lavoro consiste nell’abbellire, rendendole più appetibili per l’acquisto, proprietà immobiliari.

Con le sue competenze di interior designer, è un’accreditata professionista nel dare un tocco di stile e glamour anche a proprietà private, attività commerciali e strutture alberghiere.

Il progetto

Claire partiva da zero, il nostro compito era creare ex novo un brand capace di risaltare le sue doti professionali, renderla competitiva e appetibile in un settore ancora poco conosciuto in Italia.

Creare un logo che rappresentasse la sua particolare professione e un sito che valorizzasse i suoi servizi e mostrasse il suo lavoro.

Cosa abbiamo fatto noi

Inizialmente ci siamo concentrati moltissimo sulla ricerca di un simbolo che potesse rappresentarla sia caratterialmente sia che descrivesse, in un solo segno, la sua professione.

Sintesi e semplicità hanno dato vita al logo. Ci siamo concentrate molto anche sullo studio del colore più adatto, seguendo le sue preferenze e la teoria del colore.

Per progettare il sito, abbiamo seguito le linee dell’immagine coordinata, in particolare della brochure promozionale: il cliente che arriva al sito doveva trovare lo stesso mood. Tecnologia responsive, social oriented e semplicità, sono state l nostre linee guida. Volevamo un prodotto finale che non fosse un semplice portfolio vetrina, ma un sito completo e a portata di utente.

Il cliente

Claire Dresseno è una home stager e interior designer. Il suo lavoro consiste nell’abbellire, rendendole più appetibili per l’acquisto, proprietà immobiliari.

Con le sue competenze di interior designer, è un’accreditata professionista nel dare un tocco di stile e glamour anche a proprietà private, attività commerciali e strutture alberghiere.

Il progetto

Claire partiva da zero, il nostro compito era creare ex novo un brand capace di risaltare le sue doti professionali, renderla competitiva e appetibile in un settore ancora poco conosciuto in Italia.

Creare un logo che rappresentasse la sua particolare professione e un sito che valorizzasse i suoi servizi e mostrasse il suo lavoro.

Cosa abbiamo fatto noi

Inizialmente ci siamo concentrati moltissimo sulla ricerca di un simbolo che potesse rappresentarla sia caratterialmente sia che descrivesse, in un solo segno, la sua professione.

Sintesi e semplicità hanno dato vita al logo. Ci siamo concentrate molto anche sullo studio del colore più adatto, seguendo le sue preferenze e la teoria del colore.

Per progettare il sito, abbiamo seguito le linee dell’immagine coordinata, in particolare della brochure promozionale: il cliente che arriva al sito doveva trovare lo stesso mood. Tecnologia responsive, social oriented e semplicità, sono state l nostre linee guida. Volevamo un prodotto finale che non fosse un semplice portfolio vetrina, ma un sito completo e a portata di utente.

Claire Dresseno

Studio del logo, sviluppo della brand identity, UX design, web design e development.