Bacco 06 è un cocktail mixology bar, situato a ridosso dei quartieri romani di Pietralata e Tiburtina. Un ambiente incentrato sull’informalità e l’ospitalità. I clienti possono godere di una selezione altamente curata di cocktail, vini e birre artigianali. Che si tratti di mescita o bottiglia, ogni proposta rispecchia la stagione, la mixology art invece, porterà alla scoperta delle migliori ricette da tutto il mondo.
Realizzare un logo che rappresentasse l’arte del bartending, che fosse moderno e in linea con le tendenze dettate dalla capitale. Creare una corporate identity che desse personalità al locale. Curare i canali social creando interazione e rete.
La nostra idea era seguire il principio del mixology: mescolando modernità alla grafica retrò del proibizionismo e degli speak easy.
Il logo, nella sua semplicità, doveva essere di forte impatto, alla moda ma easy (parola d’ordine della filosofia del locale).
Tutte le grafiche, i menu, i flyer e i post social, sono stati pensati per rispecchiare la personalità dei proprietari e soprattutto per attrarre un certo tipo di clientela, che sapesse apprezzare il bere con stile.
Oltre al graphic design e all’art direction, ci siamo occupate di sviluppare e impostare la strategia social, per i canali Facebook e Instagram. Costruire la web reputation attraverso copy, visual, customer care online e campagne ads. Abbiamo gestito le pagine fino a settembre 2018.
Bacco 06 è un cocktail mixology bar, situato a ridosso dei quartieri romani di Pietralata e Tiburtina. Un ambiente incentrato sull’informalità e l’ospitalità. I clienti possono godere di una selezione altamente curata di cocktail, vini e birre artigianali. Che si tratti di mescita o bottiglia, ogni proposta rispecchia la stagione, la mixology art invece, porterà alla scoperta delle migliori ricette da tutto il mondo.
Realizzare un logo che rappresentasse l’arte del bartending, che fosse moderno e in linea con le tendenze dettate dalla capitale. Creare una corporate identity che desse personalità al locale. Curare i canali social creando interazione e rete.
La nostra idea era seguire il principio del mixology: mescolando modernità alla grafica retrò del proibizionismo e degli speak easy.
Il logo, nella sua semplicità, doveva essere di forte impatto, alla moda ma easy (parola d’ordine della filosofia del locale).
Tutte le grafiche, i menu, i flyer e i post social, sono stati pensati per rispecchiare la personalità dei proprietari e soprattutto per attrarre un certo tipo di clientela, che sapesse apprezzare il bere con stile.
Oltre al graphic design e all’art direction, ci siamo occupate di sviluppare e impostare la strategia social, per i canali Facebook e Instagram. Costruire la web reputation attraverso copy, visual, customer care online e campagne ads. Abbiamo gestito le pagine fino a settembre 2018.
Studio del branding, art direction, logo design, sviluppo della brand identity, copywriting, social media strategy, social media management.