fbpx
Bacco 06

bacco

06

Il cliente

Bacco 06 è un cocktail mixology bar, situato a ridosso dei quartieri romani di Pietralata e Tiburtina. Un ambiente incentrato sull’informalità e l’ospitalità. I clienti possono godere di una selezione altamente curata di cocktail, vini e birre artigianali. Che si tratti di mescita o bottiglia, ogni proposta rispecchia la stagione, la mixology art invece, porterà alla scoperta delle migliori ricette da tutto il mondo.

Il progetto

Realizzare un logo che rappresentasse l’arte del bartending, che fosse moderno e in linea con le tendenze dettate dalla capitale. Creare una corporate identity che desse personalità al locale. Curare i canali social creando interazione e rete.

Cosa abbiamo fatto noi

La nostra idea era seguire il principio del mixology: mescolando modernità alla grafica retrò del proibizionismo e degli speak easy.

Il logo, nella sua semplicità, doveva essere di forte impatto, alla moda ma easy (parola d’ordine della filosofia del locale).

Tutte le grafiche, i menu, i flyer e i post social, sono stati pensati per rispecchiare la personalità dei proprietari e soprattutto per attrarre un certo tipo di clientela, che sapesse apprezzare il bere con stile.

Oltre al graphic design e all’art direction, ci siamo occupate di sviluppare e impostare la strategia social, per i canali Facebook e Instagram. Costruire la web reputation attraverso copy, visual, customer care online e campagne ads. Abbiamo gestito le pagine fino a settembre 2018.

Il cliente

Bacco 06 è un cocktail mixology bar, situato a ridosso dei quartieri romani di Pietralata e Tiburtina. Un ambiente incentrato sull’informalità e l’ospitalità. I clienti possono godere di una selezione altamente curata di cocktail, vini e birre artigianali. Che si tratti di mescita o bottiglia, ogni proposta rispecchia la stagione, la mixology art invece, porterà alla scoperta delle migliori ricette da tutto il mondo.

Il progetto

Realizzare un logo che rappresentasse l’arte del bartending, che fosse moderno e in linea con le tendenze dettate dalla capitale. Creare una corporate identity che desse personalità al locale. Curare i canali social creando interazione e rete.

Cosa abbiamo fatto noi

La nostra idea era seguire il principio del mixology: mescolando modernità alla grafica retrò del proibizionismo e degli speak easy.

Il logo, nella sua semplicità, doveva essere di forte impatto, alla moda ma easy (parola d’ordine della filosofia del locale).

Tutte le grafiche, i menu, i flyer e i post social, sono stati pensati per rispecchiare la personalità dei proprietari e soprattutto per attrarre un certo tipo di clientela, che sapesse apprezzare il bere con stile.

Oltre al graphic design e all’art direction, ci siamo occupate di sviluppare e impostare la strategia social, per i canali Facebook e Instagram. Costruire la web reputation attraverso copy, visual, customer care online e campagne ads. Abbiamo gestito le pagine fino a settembre 2018.

Studio del branding, art direction, logo design, sviluppo della brand identity, copywriting, social media strategy, social media management.