Pantone Color of the Year 2019: 16-1546 Living Coral

Modaioli scatenatevi! Come ogni anno Pantone, ha presentato il colore che ci terrà compagnia per tutto il 2019: 16-1546 Living Coral.

Caldo, tropicale, esotico. Vivace eppur delicato, PANTONE 16-1546 Living Coral è il nuovo Color of the Year 2019. Un colore che avvolge con calore e affetto infondendo conforto e ottimismo. Addio al misticismo del violet, che ci ha accompagnati quest’anno. Porte aperte ad allegri passatempi.

Pantone 16-1546 Living Coral è un colore che ricarica, presente in natura, vivificante ed effervescente, incanta occhio e mente.

Da ormai 20 anni il Pantone Color of the Year influenza moda, design, tendenze e soprattutto acquisti di prodotti che seguono questo dettame.

La scelta del colore dell’anno viene fatta dopo attenta valutazione e analisi di tutte le tendenze in circolazione. Gli esperti del Pantone Color Institute, sempre molto attenti alle influenze, dal mondo dello spettacolo, alle texture, al mondo tecnologico, non si fanno mai sfuggire neanche una nuance!

Questo colore ci piace, ci piace tantissimo, forse perché ci ricorda i coralli del nostro amato mare, che abbiamo lasciato tanti anni fa. Ci piace talmente tanto che ci riempie di ottimismo per l’anno a venire. Solo una cosa ci turba? Che ne sarà adesso di tutto quel viola del 2018? RIP.

 

Living Coral

Roberta Soru
autore

Roberta Soru

Di lei si sa poco, non sappiamo quale sia il suo vero volto. Perennemente dietro un monitor o china su uno smartphone è un essere mitologico multitasking, che 100 ne pensa 1000 ne fa. Nasce come grafica, si riscopre illustratrice, finché non si imbatte nel fantastico mondo del web e dell’html, dove si specializza. Una Kalì in formato mignón pronta a trasformare tutto ciò che la circonda in tag e pixel.

Lascia un commento