Agosto da web agency: i primi bilanci

Il giorno che abbiamo deciso di mettere in piedi la nostra web agency ci siamo parlate guardandoci nel cuore. L’abbiamo messo alla mercé l’una dell’altra raccontandoci desideri proibiti e sogni da troppo tempo chiusi nel cassetto. Abbiamo parlato e riparlato del progetto e dopo i primi dubbi su come impostare la nostra strategia ci siamo sentite pronte per realizzare l’idea.

L’entusiasmo che ci contraddistingue nella vita ci ha fatto credere da subito che non avremmo sbagliato, che questo era il periodo migliore.
Ci siamo spogliate delle nostre paure e le insicurezze da freelance hanno lasciato spazio ai pensieri positivi. Siamo state pazze a credere che Ctrl+f potesse essere la risposta del 2016 ai nostri contatti più esigenti?

Ho sempre risposto a questa domanda con sicurezza e oggi in questo agosto da web agency ne sono ancora più convinta.
Non abbiamo sbagliato a crederci.
Non abbiamo sbagliato a dare ai nostri clienti un servizio completo, a unire le forze e portare le nostre competenze in un progetto comune che già a pochi mesi dalla sua nascita sta dando i suoi frutti.
Perché siamo nate a metà Maggio e in soli due mesi e mezzo abbiamo raccolto consensi, preparato preventivi e fatto girare la nostra professionalità.
E siamo state scelte.

Scelte da chi ha visto in noi non solo competenza ma anche voglia di portare qualcosa di nuovo nel panorama sardo, ancora molto indietro dal punto di vista della comunicazione.

Ecco questo è il nostro agosto da web agency, un agosto i cui primi bilanci diventano sorrisi.

Avere tra i primi clienti la Sardegna per me ha significato crederci il doppio, e non perché Ctrl+f abbia limiti o preferenze geografiche. Per me che lavoro solo con clienti oltre l’isola equivale a portare qualcosa in più in paesi con tanta potenzialità non sfruttata.
E così abbiamo inaugurato il nostro progetto professionale con il lavoro completo per una nuova attività imprenditoriale a Bosa, il b&b di Paola Di Angelo. Grazie a B&B Piazzè ctrl+f ha fissato i punti per il suo inizio lavorativo. Partendo dall’ideazione di un logo abbiamo messo in piedi la struttura del sito e pensato ai contenuti del progetto di Paola.

Ogni idea, ogni piccola mossa è stata il frutto dell’empatia creata con la nostra cliente, una cliente che oltre a fidarsi di noi ci ha dato la possibilità di lasciare libera la nostra creatività.

La conoscenza di Bosa, terra natia di Pia ha fatto tutto il resto.

Che cosa ne è venuto fuori di questo lavoro? Per ora non ve lo facciamo vedere, per tutti i dettagli dovrete aspettare il ritorno dalle vacanze. Perché si, anche noi chiuderemo il virtual office per due settimane. Non spariremo per molto perchè ritorneremo a settembre. Abbiamo bisogno di rilassare la mente dagli impegni di questi mesi senza però dimenticare l’entusiasmo che ci distingue per tornare più cariche di prima e rendervi partecipe di tante belle novità.

E allora, dopo un agosto da web agency ricco di soddisfazioni siamo pronte ad augurarvi buone vacanze e buon ferragosto! Noi torniamo presto.

Eleonora Usai
autore

Eleonora Usai

Moleskine alla mano e biro tra i capelli, confeziona testi come se fossero outfit. Veste di parole le giornate e la sua anima di copywriter fa indossare ai suoi clienti gli abiti più chic. Comunicatrice dalle elementari, in cui temi a colori le hanno fatto amare le parole, ha un cammino formativo cucito addosso all’amore per paràfrasi e vocali. Grazie alla passione per la scrittura, ama “indossare le idee degli altri“.

Lascia un commento

Seguici: